Il caso Parlanti su "Il Sardegna".

carlo parlanti il sardegna 22 novembre 2007

Commenti

Anonimo ha detto…
Ciao Andrea, visto che sei uno scienziato saprai sen'zaltro cos'è, tecnicamente, un meme....bene, te ne ho passato uno, se visiti il mio blog scoprirai qual'è e perchè :-) un saluto!
Linguaggio Macchina ha detto…
Grazie ma scienziato è una parola che guardo dal basso verso l'alto. Io non sono uno scienziato. Sono solo uno che racconta la scienza.
E a beneficio di cho non conosce la parola introdotta sapientemente da regina madry ecco una definizione:
Un meme è una riconoscibile entità di informazione relativa alla cultura umana che è replicabile da una mente o un supporto simbolico di memoria
http://it.wikipedia.org/wiki/Meme
Katia Anedda ha detto…
Montecatini Terme 31 Maggio 2008 al Gambrinus Cafe’

"Prigionieri del Silenzio", la prima associazione Italiana non a scopo di lucro dedicata al tema dei detenuti italiani all’estero e ai loro familiari, organizzerà il 31 Maggio pv, nella città toscana di Montecatini Terme (PT), un evento istituzionale e culturale volto alla sensibilizzazione politica e sociale sui temi della detenzione oltre confine domestico e le relative posizioni delle Istituzioni.
All'evento parteciperanno diversi rappresentanti del mondo politico che hanno già dimostrato, con impegno ed azioni concrete, interesse alle problematiche.

La giornata si aprirà alle 10 del mattino con la missione spaziale del famoso astronauta Umberto Guidoni, il quale, con la conferenza "RITORNO DALLO SPAZIO: cronaca di un viaggio nello Shuttle", racconterà la sua esperienza, rispondendo alle domande del pubblico e portando un contributo alla causa dell'Associazione.

Alle ore 11.30 scenderemo dalle Stelle, pronti a confrontarci con il problema, molto sentito negli ultimi anni, della detenzione oltre confine.

- Presentazione e introduzione della Associazione "Prigionieri del Silenzio": interverranno l'On Umberto Guidoni, Europarlamentare, l'on. Luca Romagnoli, Europarlamentare, l'On. Marco Zacchera, responsabile esteri AN.
Sono stati invitati all’ incontro i rappresentanti del “Centro Antidiscriminazione” della provincia di Pistoia e il coordinatore dei Garanti dei diritti dei Detenuti, Avv. Desi Bruno.

Punto saliente, le forti rivelazioni che il prof. Marco Strano, noto criminologo internazionale, presidente dell’ ICAA (International Crime Analysis Association) fara’ sul caso più contraddittorio degli ultimi anni che ha fatto discutere il Parlamento Europeo e il Parlamento Italiano: il caso del cittadino toscano Carlo Parlanti.

Il pomeriggio sarà dedicato a diversi percorsi culturali patrocinati dall'Associazione:

- Monologo scritto da Giuliano Bugani, artista bolognese, ispirato alla vicenda Parlanti e interpretato dal bravissimo Gabriele Milia;

- Intervento del prof. Marco Strano in tema di "Nuovi sviluppi nell'analisi della scena del crimine violento"

- Negli spazi dedicati all’evento sarà esposta una mostra "personale" della pittrice Gabi Minedi, apprezzata artista italiana di fama internazionale

- Musica, teatro ed altro ancora


Passate insieme a noi il 31 Maggio per dare una speranza a chi forse, di speranza non ne ha più!

Per informazioni e adesioni
Katia Anedda Tel 347 4170814
Valentina Cervelli tel 338 4122614
Email info@prigionieridelsilenzio.it
katia.anedda@prigionieridelsilenzio.it
valentina.cervelli@prigionieridelsilenzio.it
ma.marino@prigionieridelsilenzio.it

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.