Sabyasachi "Gudda" Siddhanta, ingegnere elettronico e Phd in fisica a Cagliari.

Gudda Sabyasachi "Gudda" Siddhanta lavora al Dipartimento di Fisica dell'Università di Cagliari dal 2006. In questa videointervista, raccolta al Congresso Hard Probes 2012, spiega perché si trova bene nei laboratori della cittadella universitaria di Monserrato. Sabyasachi "Gudda" Siddhanta è laureato in Ingegneria Elettronica ma ora sta facendo il Dottorato di Ricerca in Fisica.
Ecco come descriveva il suo ambiente di lavoro nel 2007 (Unica News): «Lavorando al dipartimento di Fisica e all’INFN mi sono reso conto di quanto fossi fortunato a far parte di quel gruppo di lavoro. L’impressionante numero di collaborazioni internazionali mi ha aiutato a interagire con persone provenienti da molte parti del globo, tutte con culture diverse: un’esperienza favolosa. E il massimo è il clima nell’ambiente di lavoro, veramente fantastico!»
Per saperne di più suggerisco di leggere l'intervista che Gudda ha rilasciato a Ian Randall per Alicematters (la newsletter dell'esperimento Alice) il 13 Maggio 2011: Focus On Sabyasachi Siddhanta.
Andrea Mameli www.linugaggiomacchina.it 5 giugno 2012

Commenti

nandini ha detto…
well done. congrats

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.