Tra #ilvaloredellaricerca e #ilcoloredellasperanza

#ilvaloredellaricerca è la passione delle persone che analizzano i dati ricavando risultati sofisticati che si traducono in conoscenza, innovazione tecnologica e avanzamenti per la medicina;
#ilcoloredellasperanza è quello dei grafici che conferiscono una forma ai dati e ci informano con precisione sui risultati della ricerca, fornendoci anche un indirizzo per il progresso.

Il ruolo della ricerca nella nostra società è duplice: da un lato comporta l'avanzamento della conoscenza e conseguenti ricadute tecnologiche o mediche, dall'altro la stessa tecnologia usata per trattare i dati evolve in base alle esigenze dei ricercatori e rientra nella società sotto forma di innovazione tecnologica e nuova conoscenza.



Nello schermo: 
  • il riflesso del volto di Ilenia Zara, ricercatrice del CRS4;
  • una porzione dei dati che contribuisce a elaborare;
  • il titolo lavoro pubblicato su PLOS Genetics l'8 Maggio 2014 con il titolo "Population Genomic Analysis of Ancient and Modern Genomes Yields New Insights into the Genetic Ancestry of the Tyrolean Iceman and the Genetic Structure of Europe".
Foto scattata, elaborata e pubblicata su Instagram con Samsung S3 da Andrea Mameli (29 Maggio 2014).



Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.