Master on-line in “Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza”

Michele Fabbri, direttore del Master di Ferrara

Il Master in Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza dell’Università di Ferrara è un master annuale di I livello che offre strumenti, metodi ed esperienze nel campo del giornalismo scientifico e della comunicazione della scienza, incluso l’ambito istituzionale.
La figura del giornalista su cui il master continua a lavorare - spiega il direttore del master, Michele Fabbri - non è, checché se ne dica, una figura professionale in crisi, quelli che sono in crisi sono i media tradizionali. Anzi in questa società c'è sempre più richiesta di formazione e di figure professionali in gradi di proporla e in questo spazio fra giornalismo e i vecchi media in crici che il master lavora, produce ricerca e anche lo sforzo di nuova formazione.

Tutta l'attività didattica è seguita da un tutor di classe e da tutor di contenuto. Le uniche attività obbligatorie in presenza sono gli esami, che si svolgono esclusivamente durante i week end. Il master offre anche la possibilità di seguire in presenza attività facoltative (seminari, laboratori, conferenze, spettacoli) organizzate anch'esse nei week end in coincidenza con le sessioni di esame.

L’iscrizione al Master comporta il pagamento di una tassa pari a Euro 2.200,00 (tra le più basse per i master di quest’ambito nel panorama italiano) così rateizzata:
  • prima rata di Euro 1.400,00 scadenza 14 novembre 2014
  • seconda rata di Euro 800,00 scadenza 13 marzo 2015
L’attivazione del corso è subordinata al raggiungimento delle 30 iscrizioni.

Normativa di riferimento per Master, Corsi di Perfezionamento e Corsi di Formazione

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.