Scienza e Blog: attrazione fatale!

pianta carnivora Nonostante qualche scellerato attacco (vedere Lettera aperta a Bruno Vespa) lo strumento Blog continua a mostrare la sua forza. Non siamo nelle fauci di una pianta carnivora: siamo solo alle prese con strumenti creati dall'uomo per i quali esistono usi buoni e usi cattivi. Dell'impiego dei blog nella comunicazione della scienza si discuterà a FEST 2008 nel corso della tavola rotonda coordinata da Elisabetta Tola, con Bora Zivkovic, Giuseppe Granieri, Andrea Mameli, il 19 aprile alle 15.30 dal titolo: Scienceblogging.

Qual è il dominio? (Puntata di Pigreco News andata in onda l'11 marzo 2008 su Città del Capo - Radio Metropolitana (Bologna)]
I blog di Andrea Mameli sono addirittura tre, ma lui li gestisce come fosse la cosa più semplice del mondo. Per Andrea la Rete è un importante amplificatore di notizie e riflessioni. Spesso perché sui blog è possibile trattare argomenti che i media tradizionali tendono a trascurare. Internet gli permette di occuparsi di tutti i suoi interessi, liberamente.
Download MP3 (6:33min, 6MB)

Scienceblogging alla riscossa (Blog Anfibi)

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.