From Quad to Zero di Alessandro Carboni il 13 febbraio a Cagliari

Alessandro Carboni Il 13 febbraio 2011 Alessandro Carboni presenta From Quad to Zero: un resoconto del lavoro che l'artista e ricercatore sardo ha svolto in India nel 2006 e che ha condiviso con danzatori locali per 6 mesi.
Partendo dallo studio di sequenze matematiche e di danze del sud dell'India, Carboni interroga la relazione tra il numero e i processi di composizione coreografica. L'indagine ha condotto all'incontro con Quad, opera di Samuel Beckett. Il 13 febbraio alle 11, al Rerumnatura (via La Marmora 111, Cagliari).
WBNR: WHAT BURNS NEVER RETURNS è la seconda tappa del progetto di ricerca From quad to zero: un'ampia ricerca sul corpo e sulla città. Alessandro Carboni Un organismo al cui interno convivono territori deformanti, codici impazziti e disallineati che creano nuove mappature dinamiche di luoghi in continua trasformazione.
Alessandro Carboni (1976) è un artista multidisciplinare, coreografo, esploratore, ricercatore, osservatore. Interessato alle relazioni tra i corpi e gli spazi ha raccolto esperienze e competenze in Sardegna, a Londra, a Firenze, a Hong Kong, in India e a Berlin. Negli ultimi tempi, grazie al progetto LaDU (Multimedia Lab. of Urban Density) è rientrato a Cagliari e collabora con la facoltà di Architettura.
Cercando l'origine dello zero. Tra matematica e danza (Andrea Mameli, Archimede Webzine, 2006).
Overlapping Discrete Boundaries Alessandro Carboni experience.
LaDU_laboratorio multidisciplinare densità urbana
Alessandro Carboni
Alessandro Carboni

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.