La bandiera della pace sulla Luna e gli alieni sulla Terra: grande successo per Crociera nello spazio


Un grande successo per Crociera nello spazio, lo spettacolo della Compagnia dei Ragazzini (tratto dal mio Alieni in visita), andato in scena oggi sul palco del Teatrino del Parco di Monte Claro. La storia degli alieni che girando per lo spazio giungono sul nostro pianeta e lo osservano, evidenziandone le meraviglie (naturali) e gli orrori (causati dalla nostra specie) conserva il suo fascino. Almeno a giudicare dagli applausi, dalle risate, dalle congratulazioni ai piccoli attori, da parte dei cento e più spettatori (in gran parte bambini di alcune scuole elementari di Cagliari).
Uno spettacolo che diverte e fa riflettere, impreziosito dagli innesti video e dalle gag. Brava la regista, Monica Zuncheddu e bravi gli attori. Significativo il contributo dell'astrofisico Ignazio Porceddu (INAF) per la consulenza scientifica, in modo da evitare errori (sempre in agguato in questi casi).
Indimenticabile la breve sosta sulla Luna, con la bandiera della pace accanto ai resti delle missioni Apollo.
Divertentissimo anche il video in cui la giornalista del tg di Videolina (Egidiangela Sechi) fa la parte della giornalista del tg di Videolina alle prese con la notizia del secolo: è atterrato un UFO in Sardegna.

Poi,  alla fine dello spettacolo, tutte quelle richieste di autografi forse il meritato bagno di adrenalina per chi ha creduto in questo spettacolo. E per chi ha deciso di ospitarlo al Festival della Scienza di Cagliari. 

La Terra vista con gli occhi degli alieni (Education2.0, 6 novembre 2012)
Andrea Mameli
Blog Linguaggio Macchina, 6 Novembre 2013

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.