Post

Visualizzazione dei post da maggio 1, 2016

Autopsia della pubblicità, analisi semiseria a cura di Fabrizio Piredda e Andrea Mameli (Cagliari, 6 Maggio 2016)

Immagine
Autopsia della pubblicità, analisi semiseria a cura di  Fabrizio Piredda e Andrea Mameli. Venerdì 6 Maggio alle 18:00 nel chiostro del convento di San Domenico, Cagliari , ingresso libero. Il mondo della pubblicità non è così banale come si può pensare: è un mondo che coinvolge numerose competenze, significativi investimenti, svariati modelli di riferimento e obiettivi molto precisi. In questo incontro, che rientra nel ciclo In Media stat Virtus  organizzato dall'associazione culturale Oltre la porta , si tenterà di tracciare un quadro della storia, dell'evoluzione (o involuzione) e delle cause del (presunto) malessere della pubblicità. Con l'aiuto di immagini e video si cercherà di analizzare, in particolare, in che modo viene rappresentata la famiglia. Ecco qualche spunto (che non sarà trattato il 6 Maggio): Indovinate chi sceglie l’auto di famiglia? La pubblicità lo ha già capito (Monica D'Ascenzo, Alley Oop, l'altra metà del sole, il sole 24 ore, 29 A