MAN_GASWORKS al MAN di Nuoro

GASWORKS MAN, il Museo d'Arte della Provincia di Nuoro, annuncia la terza edizione del premio MAN_GASWORKS, per artisti sotto i 40 anni residenti in Italia.
In palio c'è la partecipazione al Gasworks International Residency Programme che consiste nel vivere e lavorare a Londra per 3 mesi. Gasworks è un'organizzazione d'arte contemporanea che ha sede a South London e che ospita 12 studi: 9 sono riservati a londinesi e 3 al Residency Programme. Gasworks offre un programma di mostre, incontri internazionali e progetti educativi, e negli ultimi 15 ann ha ospitato più di 170 arti­sti provenienti da ogni parte del mondo. Per poter essere ammessi basta essere residenti in Italia e avere un'età compresa tra 25 e 40 anni. La commissione di esperti d'arte è composta da Cristiana Collu (Direttrice del MAN di Nuoro), Alessio Antoniolli (Direttore del Gasworks and Triangle Arts Trust), Hans-Ulrich Obrist (Co-direttore di Exhibitions and Programmes e Direttore dell'International Projects alla Serpentine Gallery). Gli artisti dovranno presentare: un CD o DVD con 5 lavori o progetti realizzati negli ultimi 5 anni, accompagnati da una breve descrizione, più materiale fotografico (in formato PDF) spedito per posta entro il 28 Aprile 2011 a: MAN Museo d'Arte della Provincia di Nuoro, Via Satta 27, 08100 Nuoro. Il verdetto si avrà il 16 Maggio 2011. La residenza a Londra si svolgerà tra Ottobre e Dicembre 2011 e include vitto, allog­gio e uno studio presso Gasworks.
Per informazioni: rita.museoman@gmail.com o baingio.museoman@gmail.com

MAN

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.