Alig’Art. Abitare Sostenibile, a Cagliari dal 7 al 15 ottobre 2011.

ALIGART Ritorna Alig’Art con la sua esposizione di riuso artistico sul tema "Abitare Sostenibile". Abitare inteso sia nel risiedere in un’abitazione, sia in un luogo generalmente condiviso nella vita pubblica con una comunità: l’Abitare Sostenibile è inteso come concetto che si estende alla nostra città, alla nostra terra e al nostro spazio sociale. Alig'Art, nasce dal gioco di parole Aliga (spazzaturain sardo) e Arte. I lavori selezionati infatti sono realizzati attraverso l’utilizzo di materiali considerati rifiuti e/o residui di processi produttivi industriali e hanno una potenziale applicazione per uso quotidiano o come decoro.
Alla prima edizione del Festival Alig’Art (Cagliari, settembre 2010) hanno partecipato più di trenta artisti e creativi.
Tra due settimane, a fine luglio, una mini edizione estiva andrà in scena a Carloforte in occasione del Posidonia Festival.
Sustainable Happiness invita creativi, designer, grafici e appassionati a presentare le proprie opere che verranno esposte a Cagliari dal 7 al 15 ottobre 2011 in occasione della seconda edizione di Alig’Art. Call for artists: si ricercano opere realizzate attraverso l’utilizzo di materiali considerati rifiuti e/o residui di processi produttivi industriali e che mettano in evidenza l’approccio creativo e l’etica sostenibile del fare arte o artigianato attraverso materiali di riciclo.
Info: aligartfestival@gmail.com
La mostra Alig’Art Expo è curata dall’Associazione Culturale Sustainable Happiness.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.