Cagliari FestivalScienza quarta edizione. Si inizia il 4 novembre.

Puggioni e Romagnino La quarta edizione del Cagliari FestivalScienza sarà inaugurata il 4 novembre alle 16 e 30 con il seminario del chimico Luigi Cerruti (I chimici italiani e il Risorgimento) e proseguirà fino al 19 con oltre 80 eventi e con laboratori e mostre aperti tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.
"Da 12 anni - ha sottolineato Carla Romagnino, presidente del Comitato Scienza Società Scienza - presentiamo alla città di Cagliari un evento ricco di appuntamenti relativi alla scienza. Siamo partiti nel 2000 con il preciso intento di creare le condizioni e di convincere gli amministratori dell'importanza per la città di Cagliari della creazione di un Centro della Scienza. Le condizioni non ci sono ancora e per questo speriamo nella nuova Amministrazione Comunale. Il Festival è un’occasione per rendere comprensibile la Natura nella sua varietà e far conoscere la scienza al grande pubblico in maniera semplice e accattivante. Lanciamo un appello ai cittadini e agli amministratori: aiutateci a continuare”.
Enrica Puggioni, Assessore alla Cultura del Comune di Cagliari, ha accolto l'invito e ha elogiato gli organizzatori del Festival: "Queste manifestazioni sono importanti per risvegliare l’interesse verso la scienza e noi guardiamo con favore anche alla creazione di un Centro della Scienza a Cagliari”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.