Fiera della scienza di Google premia giovani creativi 13-18 anni


Google Science Fair 2012 Google invita i giovani scienziati da tutto il mondo a inviare progetti creativi rilevanti per il mondo di oggi. La Fiera della scienza di Google (Google Science Fair) è una competizione scientifica online rivolta alle menti curiose provenienti da ogni angolo del nostro pianeta. Possono partecipare tutti coloro di età compresa fra i 13 e i 18 anni. Tutto ciò che serve è un'idea: "Accettiamo tutti gli anticonformisti, i pesci fuor d'acqua e tutti quelli a cui piace fare domande. Non devi far altro che caricare il tuo progetto qui per avere la possibilità di vincere premi che ti cambiano la vita. Tutti hanno una domanda. Qual è la tua? Hai tempo fino al 30 marzo 2012 per mettere a fuoco la tua domanda e creare il tuo progetto. Inizia subito registrandoti e procurandoti il consenso dei tuoi genitori."
Premi: viaggio scientifico alle Isole Galapagos con National Geographic Explorer, borse di studio e opportunità di lavoro in famosi centri scientifici di pregio. Premio speciale Science in Action sponsorizzato da Scientific American. Si tratta di un premio speciale della giuria per i progetti che sostengono progetti scientifici che portano un reale cambiamento nelle vite di un gruppo di persone o di una comunità.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.