Ecco come funziona il diario glicemico digitale del glucometro per iPhone - iBGStar® - presentato ieri a Cagliari

Nel video viene illustrato il funzionamento del diario glicemico digitale contenuto nella app relativa al glucometro iBGStar® presentato ieri sera a Cagliari (MyStore) in occasione della manifestazione Diabete, tecnologia, sport e ambiente organizzata dall'associazione Diabete Zero.
La app è disponibile gratis: iBGStar mg/dL Diabetes Manager Application di sanofi-aventis U.S. LLC. (dimensioni: 26,9 MB, aggiornata al 9 Luglio 2012, versione 2.0.1, Lingue: Italiano, Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo. Sviluppato da: sanofi-aventis U.S. LLC. ©2010 sanofi-aventis).
Il glucometro iBGStar™ si collega facilmente all’iPhone o all’iPod touch e con l'app iBGStar™ Diabetes Manager fornisce la gestione delle letture della glicemia, attraverso le schede, a loro volta composte da tre “Pannelli”:
  • Glicemia: registra la lettura del livello di glicemia, che può essere scaricata dallo strumento iBGStar™ o inserita manualmente;
  • Carb: permette di registrare la quantità di carboidrati consumata a una determinato momento;
  • Insulina: consente di registrare la dose e il tipo di insulina somministrata in un dato momento.

La App per iBGStarp gestisce il "Grafico di tendenza", il "Diario" e le "Statistiche". Queste ultime visualizzano una sintesi dei risultati compresi in un intervallo di tempo di 7, 14, 30 o 90 giorni (o altri intervalli), i visualizzare medie, la deviazione standard e il numero di test effettuati.


Misurare la glicemia con il telefono cellulare. Presentazione a Cagliari il 22 e 23 Settembre 2012 (Linguaggio Macchina, 23 Settembre 2012)

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.