Il Master in comunicazione della scienza compie 20 anni.


Il Master in Comunicazione della Scienza: due tra i migliori anni della mia vita. Da poco ho ritrovato il CD che realizzai (con il prezioso aiuto di Ivan Marcialis) per la mia tesi ("Viaggio virtuale nel territorio minerario sardo").
Il 28 giugno 2013 il Master compie 20 anni: questo compleanno lo festeggeremo a Trieste, a conclusione del Convegno Nazionale sulla Comunicazione della Scienza, undicesima edizione.
Il programma: alle 17:00 Cerimonia di conferimento del Master in Comunicazione della Scienza honoris causa a Ferruccio de Bortoli – Direttore del quotidiano “Il Corriere della sera”. Saluti di benvenuto: Guido Martinelli (Direttore della Sissa). Lettura della motivazione: Marco Cattaneo (Direttore dle mensile “Le Scienze”). Conferimento del Master honoris causa in Comunicazione della Scienza. Lectio Magistralis: Ferruccio de Bortoli       
Ore 18.00 - Celebrazione dei vent’anni del Master in Comunicazione della Scienza. Intitolazione del Master a Franco Prattico con prolusione di Pietro Greco. Storia del Master con interventi di Mila Bottegal e Stefano Fantoni
Testimonianze degli ex-allievi:
- Leonardo Alfonsi (EUSEA - European Science Events Association)
- Andrea Bandelli (Consulente free-lance)
- Francesca Conti e Elisabetta Tola (Formicablu)
- Luca Fraioli (La Repubblica)

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.