HANDImatica: un concorso per App utili a persone con disabilità. Scadenza: 19 settembre.

La Fondazione ASPHI onlus ogni due anni organizza a Bologna HANDImatica, una mostra-convegno dedicata a ICT e disabilità. Quest'anno si svolgerà dal 27 al 29 Novembre.
HANDImatica è anche un’importante occasione di sensibilizzazione al tema dell’inclusione delle persone con disabilità e di una società pienamente accessibile a tutti.
Da qualche anno, l’attenzione si è estesa anche a smartphone e table e in questa edizione HANDImatica intende offrire un’occasione di conoscenza delle app per dispositivi mobili utili alle persone con disabilità.
Una commissione selezionerà le proposte ricevute e contatterà gli autori delle app per concordare le modalità di presentazione.
Le proposte dovranno essere presentate attraverso la Scheda di partecipazione alla Call For Apps (titolo, autore, abstract di 4000 bat tute eventuale video). Le proposte dovranno essere inviate entro il 19 settembre 2014 a: handimatica@asphi.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.