Prosegue la lavorazione del film documentario Return to Sea and Sardinia

La lavorazione del film documentario Return to Sea and Sardinia, che ricalca le orme del viaggio compiuto da D.H. Lawrence nel 1921, è quasi giunta al termine.
La troupe internazionale composta da Daniele Marzeddu (regista e ideatore del progetto), Vicki L. Baker (Director Assistant e Fotografa di scena), Antonio Meloni (fonico, montatore e visual effects), Whitelabrecs (Soundtrack & Audio Mastering) ha compiuto il tragitto attraverso la Sardegna: da Cagliari a Mandas, poi Sorgono, Tonara, Gavoi, Nuoro, Orosei, Siniscola, San Teodoro, Olbia. Realizzato con il supporto della Fondazione Sardegna Film Commission (Fondo location scouting).

Ulteriore supporto è stato fornito da: Silvia Flore (Locations Manager in Orosei), Rita Carta Manias (supporto logistico e operativo da Londra), Andrea Mameli (supporto logistico e operativo da Cagliari).

The Visual Guys ringrazia: la Fondazione Sardegna Film Commission, il Comune di Orosei, il Comune di Tonara, l’Antica Locanda Lunetta di Mandas, l’Osteria la Forchetta di Mandas, l’agenzia turistica Barbagia Express, il B&B Vista Mare di Olbia, la trattoria Antichi Sapori di Gavoi, il B&B Vista Mare di Siniscola, l’editore Ilisso di Nuoro, il coro femminile Urisé di Orosei.

Il film sarà presentato nel corso della conferenza internazionale che si terrà a Cagliari nell’ultima fine settimana di Ottobre 2021 nell’aula Motzo dell'Università di Cagliari e nella sede della Cineteca Sarda.

Cagliari
Cagliari

L’iniziativa è a cura dell'associazione culturale di promozione sociale The Visual Guys (TVG). Per finanziare le attività sono in corso una campagna di sponsorizzazione (rivolta a istituzioni e imprese) e una di fundraising (aperta anche alle donazioni del pubblico).
Gavoi
Gavoi

Return to Sea and Sardinia è una collaborazione artistica tra:
  • The Visual Guys Associazione culturale nata nel 2021 con lo scopo di produrre e promuovere arti visive e multimediali e di creare connessioni tra letteratura, cinema, teatro, storia e musica.
  • Island2IslandArt Iniziativa artistica nata con l'obiettivo di far dialogare opere contemporanee di artisti sardi e internazionali.
  • Glåsbird Progetto anonimo, costruito appositamente per espandersi nel mondo della composizione di musica per film e della creazione di viaggi fittizi lontani. Si unisce al progetto Return to Sea and Sardinia per comporre la colonna sonora del film.
  • Linguaggio Macchina Blog di arte, scienza, innovazione, ambiente, cinema, teatro, musica, libri, media partner del progetto Return to Sea and Sardinia.

    Nuoro
    Nuoro

    Direttore Creativo: Daniele Marzeddu
    Editing, Effetti Visivi: Antonio Meloni
    Comms, PR: Rita Carta Manias
    Soundtrack: Glåsbird
    International Liaisons: Andrea Mameli
    Literature Consultancy: Nick Ceramella
    Director Assistant/Social Media: Vicki Baker

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.