Città LED-illuminate!

led test Nel Nord America la comunità delle città illuminate con Led - LED City - si sta allargando: il 30 gennaio a Toronto (Canada), Raleigh (North Carolina) e Ann Arbor (Michigan) si è unita Austin (Texas). Secondo il ministero dell'energia statunitense (U.S. Department of Energy) l'illuminazione delle città consuma il 22% del totale dell'energia dell'Unione, e questa quota può essere considerevolmente ridotta sostituendo le lampadine a incandescenza con le lampade a Led.
Per approfondire:
- Energy Saving Potential of Solid-State Lighting in General Illumination Applications (file Pdf) Office of Energy Efficiency and Renewable Energy U.S. Department of Energy, dicembre 2006)
- Raleigh, North Carolina, Commits to LED Lighting (21 febbraio 2007)
- Il garage di Raleigh illuminato con i Led (Lighting Science, 2007)

Commenti

Anonimo ha detto…
Ho trovato il vostro blog e questo articolo e ho pensato di scrivere questo post perche' noi ci occupiamo di questo tema e siamo in contatto con l' azienda che ha promosso il progetto denominato Led City ossia CREE.
Noi ci troviamo ad Olbia e, nel novembre 2007 siamo stati a Torraca per partecipare al convegno sulla prima Led city in Italia.Da alcuni mesi stiamo sensibilizzando tutti i comuni e i Sindaci della Sardegna all' uso della tecnologia Led nell' illuminazione pubblica , tra l' altro abbiamo presentato in anteprima mondiale, nel mese di aprile durante la Fiera dell' Edilizia ad Olbia, un nuovo e spettacolare lampione a Led (con Led CREE) di produzione italiana , che potete venire a vedere nel nostro showroom ad Olbia, in via G. Buon, 9. Noi utilizziamo, per le nostre applicazioni Led, tecnologia di produzione CREE che e'appunto l' azienda che ha promosso e sta lavorando al progetto Led City. Grazie alla partneriship stretta con CRRE siamo in darvi tutte le informazioni necessarie e tutto il supporto tecnico per realizzare in in Sardegna la prima Led City.
Potete contattarci utilizzando questa e.mail: info@spazialis.com oppure telefonicamente a questo numero di telefono 0789.57487 e chiedere del Sig. A. Tonix Jesse.Per ulteriori informazioni potete visitare il nostro sito web: www.spazialis.com
Sperando di avervi fatto cosa gradita, vi porgo distinti saluti
Teresa De Pizzol

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.