Un'Isola in Rete. Castelsardo 26-29 agosto 2011

UnIsolaInRete conversazioni e navigazioni sul futuro digitale nel Mediterraneo a cura di Carlo Infante e Marco De Pascale. Evento promosso dal Comune di Castelsardo e dal Centro di ricerche filosofiche, letterarie e scienze umane di Sassari, in collaborazione con inschibboleth.org e urban experience
All’interno del PerformingMediaLab curato da Urban Experience, UnIsola inRete naviga nel web, lascia il suo segno e raccoglie input su quelle esperienze che coniugano innovazione e territorio.
E’ in questa alchimia che si giocherà la partita per il futuro digitale in un Paese come il nostro che gode di una ricchezza straordinaria, dai paesaggi alle culture enogastronomiche, da valorizzare nel globale del web a partire dalle peculiarità locali. Glocal non a caso è una delle parole chiave dell’intero progetto.
Prossima Isola presenterà una demo di Realtà Aumentata con la passeggiata radioguidata che attraverserà il borgo di Castelsardo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.