Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2011. Un libro e uno spettacolo: "Meno 100 Kg".

Un video spiega cosa si propone la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2011 (European Week for Waste Reduction) in programma dal 19 al 27 novembre:


Sul tema segnalo il libro e lo spettacolo "Meno 100 chili" di Roberto Cavallo, presidente dell'Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale.
Il libro "Meno 100 chili. "ricette per la dieta della nostra pattumiera". racconta come si può ridurre la quantità di rifiuti che produciamo ogni giorno a casa e al lavoro. Roberto Cavallo passa al setaccio le azioni che compongono la nostra quotidianità, e per ognuna ci indica come ridurre la quantità di spazzatura che potrebbe generare: dai detersivi alla spina all’acqua del rubinetto, dai trucchi per ottenere il compost direttamente a casa propria all’uso degli ecopannolini. Dagli uffici che risparmiano carta ed elettricità alle feste di compleanno a zero rifiuti.

Per saperne di più:

Paul Connett e la strategia dei rifiuti zero

La riduzione dei rifiuti è possibile? Intervista a Roberto Cavallo

Association of Cities and Regions for Recycling and sustainable Resource management

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.