Giochi, giocattoli e diritti. Ricordando Gianfranco Zavalloni.

La mostra “Un mondo, 10 giocattoli, 1000 combinazioni” è un modo per ricordare uno straordinario educatore, formatore e artista: Gianfranco Zavalloni.
Dedicata ai 10 giocattoli "universali", tra i più usati dai bambini di tutto il mondo, la mostra mette in evidenza anche le differenze tra costruire un giocattolo e comprarlo. La mostra, promossa da CEM mondialità, sarà aperta dal 10 al 20 Dicembre (ingresso libero dalle 16:30 alle 18:30; apertura dedicata alle scuole: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15,30) al Centro del Gioco e del Giocattolo di Ponteranica (BG) in via Papa Giovanni XXIII.
Il 15 Dicembre: lettura della "Carta dei diritti naturali dei bambini", interverranno la pedagogista Sigrid Loos il maestro giocattolaio Roberto Papetti e . Modera Nadia Savoldelli. A seguire sue seminari interattivi: "Manualità creativa e costruzione del giocattolo" (Roberto Papetti) e "Cosa mette in gioco il gioco" (Sigrid Loos).

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.