SIMAI 2014 young researchers for industry initiative. Manovre di avvicinamento tra Ricerca e Industria

Una call della Società italiana di matematica applicata e industriale, SIMAI, il cui compito è "promuovere la ricerca matematica nelle scienze applicate e industriali proponendo una visione della matematica applicata trasferibile dall’accademia all’industria", rivolta ai giovani ricercatori allo scopo di avvicinarli al sistema delle imprese (e viceversa).
I contributi accettati saranno presentati nel corso della conferenza SIMAI 2014 e successivamente alla Borsa della ricerca (in programma a Bologna dal 13 al 14 Maggio 2014) dove giovani ricercatori avranno l'opportunità di proporsi a oltre 50 imprese.
«L'iniziativa - spiega Giorgio Fotia, vicepresidente SIMAI - si rivolge a giovani ricercatori sotto i 35 anni e ha lo scopo di sollecitare l’attenzione del sistema delle imprese nei confronti dei risultati della ricerca.»

I ricercatori interessati sono invitati a sottomettere il loro contributo entro il 21 Aprile.

Giovani ricercatori e sistema delle imprese (SIMAI)

Commenti

Post popolari in questo blog

Alieni in visita. Esplorazioni scientifiche nel Cosmo (testi: Andrea Mameli, disegni: Fabrizio Pani)

Eufronio: bentornato! E ora tocca ai bronzetti! (Appello a Rutelli)

Il rospo di Gallura. Le poesie scientifiche di Popinga (L'Unione Sarda, 20 luglio 2011)