Carlotta Award 2022 riservato a ricercatrici sotto i 40 anni esperte di miglioramento genetico dei cereali

Il premio Carlotta Award 2022, riservato a ricercatrici di età inferiore a 40 anni, esperte di miglioramento genetico del frumento e degli altri cereali. 

Scadenza: 15 giugno 2022.

Bando: carlottaaward.weebly.com

Il premio è dedicato a Carlotta Parisani Strampelli (1868-1926) per il suo importante contributo all’ottenimento di nuove varietà di grano altamente produttivo. A Carlotta Parisani Strampelli fu dedicato uno dei primi frutti del lavoro dell'agronomo Nazareno Strampelli: un grano tenero denominato “Carlotta Strampelli” con resa media di 20 quintali per ettaro.

Il premio Carlotta Award 2022 è promosso da: Accademia Nazionale delle Scienze, ENEA, METROFOOD.

Le vincitrici saranno selezionate da una giuria di esperti che valuteranno il lavoro sperimentale più originale. A pari merito sarà premiata la più giovane come stimolo per la sua crescita scientifica e professionale. Verranno assegnate anche quattro menzioni speciali. La cerimonia di premiazione si terrà a Bologna nel mese di ottobre nell’ambito della seconda edizione del Convegno Internazionale From Seed to Pasta IV, il più importante congresso internazionale sui cereali e prodotti alimentari derivati in programma a Bologna, dal 26 al 28 ottobre 2022.



Commenti

Tel U ha detto…
ottimo articolo, grazie per la condivisione con noi

Post popolari in questo blog

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Earthquake room. Natural History Museum, London.

Alessandra Guigoni: tra l'etnografia del cibo e l'antropologia della comunicazione