Carlotta Award 2022 riservato a ricercatrici sotto i 40 anni esperte di miglioramento genetico dei cereali

Il premio Carlotta Award 2022, riservato a ricercatrici di età inferiore a 40 anni, esperte di miglioramento genetico del frumento e degli altri cereali. 

Scadenza: 15 giugno 2022.

Bando: carlottaaward.weebly.com

Il premio è dedicato a Carlotta Parisani Strampelli (1868-1926) per il suo importante contributo all’ottenimento di nuove varietà di grano altamente produttivo. A Carlotta Parisani Strampelli fu dedicato uno dei primi frutti del lavoro dell'agronomo Nazareno Strampelli: un grano tenero denominato “Carlotta Strampelli” con resa media di 20 quintali per ettaro.

Il premio Carlotta Award 2022 è promosso da: Accademia Nazionale delle Scienze, ENEA, METROFOOD.

Le vincitrici saranno selezionate da una giuria di esperti che valuteranno il lavoro sperimentale più originale. A pari merito sarà premiata la più giovane come stimolo per la sua crescita scientifica e professionale. Verranno assegnate anche quattro menzioni speciali. La cerimonia di premiazione si terrà a Bologna nel mese di ottobre nell’ambito della seconda edizione del Convegno Internazionale From Seed to Pasta IV, il più importante congresso internazionale sui cereali e prodotti alimentari derivati in programma a Bologna, dal 26 al 28 ottobre 2022.



Commenti

Tel U ha detto…
ottimo articolo, grazie per la condivisione con noi

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.