11 ottobre 2008

Ma gli animali si lavano i denti? (Cagliari, 11 ottobre 2008, festival Tuttestorie)

HENNING WIESNER Henning Wiesner, autore del volume "Ma gli animali si lavano i denti?" (insieme alla giornalista Walli Müller e al disegnatore Günter Mattei) firma autografi a conclusione dell'incontro (Cagliari, 11 ottobre 2008, festival Tuttestorie). La presentazione del libro è stata molto informale: una raffica di domande ("Ma quanto è grande lo zoo?", "Ci sono anche animali acquatici?", "Cosa si prova a liberare animali dopo alcuni anni?") e poi tutti a soffiare freccette (con speciale siringa annessa) uguali a quelle che abitualmente Wiesner (veterinario, zoologo e direttore dello zoo di Monaco di Baviera) usa per curare a distanza gli animali malati o per addormentarli quando è necessario per intervenire a tutela della loro salute. HENNING WIESNER Inserisci linkQuesta volta le freccette sono state usate per far esplodere palloncini!
I bambini hanno apprezzato molto e Wiesner si è prestato al gioco fino a quando l'ultimo partecipante non ha potuto provare a colpire un palloncino.
Una freccetta è rimasta conficcata sulle capriate della sala dell'Exmà che ha ospitato l'incontro.
Davvero una serata divertente.
Wiesner ha firmato con pazienza tutti gli autografi che gli sono stati chiesti. Compreso il mio.
Il volume, splendidamente illustrato, raccoglie 52 domande rivolte dai bambini tra le centinaia raccolte nella decennale attività di direzione dello zoo di Monaco.

Nessun commento: