Scenari energetici e nuove energie per la Sardegna (Cagliari, 22 aprile 2009)

energia sardegna 22 aprile 2009 Il comitato studentesco Pesa – Universidade de Sardigna, con la collaborazione dell’ERSU di Cagliari, organizza per il 22 Aprile alle ore 17:30 in Sala Cosseddu (presso la casa dello studente di via Trentino a Cagliari) una conferenza dal titolo “Scenari energetici e nuove energie per la Sardegna”; E' possibile decidere in democrazia la propria politica energetica? Come è articolato l'utilizzo globale di energia? Quali le prospettive per la Sardegna?
Per rispondere a questi quesiti interverranno i ricercatori Bruno D’Aguanno, Marco Cogoni e Andrea Mameli del CRS4 (Centro di Ricerca, Sviluppo e Studi Superiori in Sardegna) e Michele Saba del Dipartimento di Fisica dell’Università di Cagliari.
L’incontro fa parte di un ciclo di conferenze dal titolo “Pensendi sa Sardigna”, che tratterà di cultura, diritto, economia, energia e ambiente nella Sardegna del III millennio.

Commenti

Anonimo ha detto…
La recensione di Andrea Mameli mi ha lasciato desiderosa di entrare in contatto con l’Enrico Pili giallista. Sono sicura che appena inizierò Prima che passi la notte, finis sardiniae, non potrò fare altro che girare intorno all’universo piliano. È successo così con la lettura dei suoi precedenti romanzi. Che dire poi di un giallo che è costruito proprio in funzione di una conclusione rivelatrice che i lettori debbono scoprire? Sono pronta ad essere trascinata da Enrico, scrittore erudito ma capace di parlare a tutti, poliedrico, ironico,sorprendente e umano.
Christiana de Caldas Brito

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.