Acquaticità, motricità e minorazione visiva. Il 4 Ottobre a Cagliari con l'autore: Salvatore Bandinu.

Il 4 ottobre, alla Mediateca del Mediterraneo (MEM), Salvatore Bandinu presenta il suo libro "Acquaticità, motricità e minorazione visiva. Il nuoto come strumento educativo, preventivo e integrativo" (Aracne editrice, 220 pagine, 24 euro).

Salvatore Bandinu, istruttore di nuoto e di attività motorie per minorati della vista, è autore di testi sull’importanza delle attività motorie nelle disabilità e nella prima infanzia.

L'iniziativa è organizzata dalla Società Cooperativa Karalimedia in collaborazione con la Mediateca del Mediterraneo - MEM per la sensibilizzazione alle tematiche legate ai problemi della vista. 
Si veda un mio post del 25 Maggio 2013: Non vedo ma guardo con altri occhi: scambio di esperienze ieri alla MEM (cui si riferisce la foto che pubblico qui sotto).

All'incontro, in programma per le 18, parteciperanno il presidente dell'ordine degli Psicologi della Sardegna, Marco Guicciardi, il giornalista Vito Biolchini e alcuni testimoni diretti dell'importanza di "andare in acqua": Carmen Sotgiu, Andrea Ferrero e Francesca Marrosu (allievi di Salvatore Bandinu). Letture dal libro: Davide Grosso. Accompagnamento musicale “Diversonoro - Armonie Ritmiche specialmente liquide”: Alberto Cabiddu. Verrà proiettato il video “Il senso dell'acqua”.
La Mediateca del Mediterraneo si trova in via Mameli 164 B (ex Mercato Civico) non lontano delle fermate del bus [in particolare: 1 (Via Mameli angolo largo Carlo Felice), 10 (Via Mameli angolo via Sassari), 5 (fermata Pola angolo via Mameli)].

Informazioni: 0706773865 - mem@comune.cagliari.it 

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.