Il 26 e il 27 aprile parliamo di Scienza e conoscenza con Marco Ferrazzoli

Il 26 aprile alle 11 e 30, nell’ambito delle attività didattiche del Laboratorio di comunicazione giornalistica online: seminario dal titolo Parola di scienziato. La conoscenza ridotta a opinione.
A cura di Marco Ferrazzoli (capo Ufficio stampa del Cnr), Andrea Mameli (responsabile della comunicazione del Crs4), Elisabetta Gola (docente di Teoria dei linguaggi e della comunicazione e del Laboratorio di Comunicazione giornalistica online), Alice Guerrieri (tutor dei corsi).
Il seminario si terrà nell'aula multimediale Ludovico Geymonat (Facoltà di Studi Umanistici dell'Università di Cagliari, via Is Mirrionis 1).
Per informazioni: Corso di laurea in Scienze della Comunicazione info@com.unica.it
Il 26 aprile alle 17 e 30, seminario dal titolo: Quando la conoscenza scientifica è ridotta a opinione: #bufale #comunicazione #condivisione #fakenews #fonti #scienza #social #postverità
L'incontro si terrà a Cagliari il 26 aprile alle 17:30, nello spazio eventi al primo piano della Mediateca del Mediterraneo (Mem), in via Mameli 164.
Interverrà Marco Ferrazzoli (Capo Ufficio stampa del Consiglio nazionale delle ricerche; docente di Teoria e Tecniche della conoscenza all’Università di Roma 'Tor Vergata'; autore del libro 'Parola di scienziato, la conoscenza ridotta a opinione', Universitalia, 2014).
Introduce e modera: Andrea Mameli (fisico; giornalista; responsabile comunicazione del CRS4: Centro di ricerca, sviluppo e studi superiori in Sardegna).
Ingresso libero.


Il 27 aprile alle 14:00 seminario rivolto agli iscritti dell'Ordine dei giornalisti dal titolo: Scienza e Social.  Il seminario si terrà a Oristano nella Sala Conferenze del Convento di San Domenico in via Lamarmora e durerà 3 ore. Intervengono: Marco Ferrazzoli (Capo Ufficio stampa del Consiglio nazionale delle ricerche; docente di Teoria e Tecniche della conoscenza all’Università di Roma 'Tor Vergata'; autore del libro 'Parola di scienziato, la conoscenza ridotta a opinione', Universitalia, 2014) e Andrea Mameli (fisico; giornalista; responsabile comunicazione del CRS4: Centro di ricerca, sviluppo e studi superiori in Sardegna)
Il corso Scienza e Social si svolge nell'ambito della formazione professionale continua degli iscritti all'Ordine dei giornalisti (OdG) della Sardegna.
Per informazioni: segreteria@odg.sardegna.it (ingresso libero)


Cagliari, seminari sulla comunicazione scientifica (CNR)

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.