Con Gianni Morandi, sull'Isola di Pietro

L'isola di Pietro, terza puntata (Canale 5, ottobre 2017)
Oggi va in onda l'ultima puntata della serie tv nella quale ho avuto l'onore di lavorare: L'isola di Pietro.
Gianni Morandi alla festa del primo ciak (sett. 2016)
Ricordo nitidamente l'annuncio del casting ("Si cercano attori e comparse in Sardegna per una nuova serie televisiva prodotta da Lux Vide Spa"), il provino del luglio 2016 (nella sede di Mommotty a Cagliari) e la telefonata di Laura Biagini (il 4 agosto): "Siediti che ti devo dare una notizia importante. Sei stato scelto!"...
Poco più di un mese dopo ero a Roma, convocato dalla Lux Vide per provare i vestiti di scena.
Poi, tra settembre e ottobre 2016, una serie di chiamate per le riprese, soprattutto sull'Isola di San Pietro (un luogo incantato, di cui mi sono innamorato a 13 anni e non ho mai smesso di amare).
Così ho avuto il privilegio di lavorare accanto a una grandissima attrice, Maria Rosaria Russo. E ho avuto il piacere di scoprire la professionalità, la simpatia e la positività di Cristian Cocco.
Ma la sorpresa più grande di tutta questa storia è stata trovarmi a lavorare sul set insieme a Gianni Morandi. Non me lo sarei mai immaginato. E invece è successo.
Indimenticabile.

Andrea Mameli, 29 ottobre 2017

P. S. Con Luisa Massidda, Infermiera Maria nella serie, abbiamo discusso a lungo della grande opportunità che ci è capitata con L'isola di Pietro. Per entrambi la recitazione non è l'attività principale, quindi esserci aveva un sapore particolare.




L'isola di Pietro. Set della quarta puntata. Spiaggia La Bobba, ott. 2016. Foto: Fabrizio De Blasio
L'isola di Pietro. Quarta puntata.
L'isola di Pietro. Quarta puntata.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.