Quanto è bella la telematica! (L'Unione Sarda, 18 dicembre 1997)

Quanto è bella la telematica! (L'Unione Sarda, 18 dicembre 1997, pag. 12, Speciale "La Scuola") 





Pubblichiamo molto volentieri la lettera di questi ragazzi della scuola media di Quartu che hanno scoperto la telematica grazie al Crs4 e li invitiamo a farci sapere come va a finire il progetto di cui ci scrivono. Quanto agli altri studenti, piccoli e grandi, li invitiamo a scriverci alla pagina, a raccontarci storie, progetti, delusioni, idee. Ma ecco la lettera degli studenti della Classe Seconda E scuola media statale Cap. Eligio Porcu di Quartu Sant’Elena:
«Grazie al progetto Internet “Avviso ai naviganti” del CRS4 abbiamo scoperto la telematica, cioè la comunicazione attraverso il computer con altre persone che risiedono a molti chilometri di distanza da noi. È stata per noi una vera emozione constatare che siamo l’unica classe di scuola media della Sardegna a partecipare al progetto “scuola in jeans” insieme a Genova, Roma, Firenze, Milano, Padova, Cittadella. Si tratta, in pratia, di comporre un racconto di avventura a più mani, con la collaborazione di tutti noi ragazzi. È un progetto ambizioso, ma, senz’altro, arriveremo a destinazione in questa navigazione con l’aiuto del Crs4 e in particolare del dottor Andrea Mameli che ci ha guidato in questa appassionante ricerca».
Andrea Mancosu, Simone Cambarau, Claudio Cambarau, Serena Sanna, Riccardo Melis, Michele Depano, Davide Peddas, Alberto Melis, Fabio Lepori, Martina Cocco, Alessia Consolo, Marco Sarritzu, Luca Pilia, Emma Laura?, Ilaria Mattana, Michela Carrusci, Marta Mascia, Mario Lepori, Giulio Marini, Mirko Agus, Martina Sannais, Marco Atzeri, Stefano Piras.
Quanto è bella la telematica! (L'Unione Sarda, 18 dicembre 1997, pag. 12, Speciale "La Scuola")

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.