Humanizing: il futuro delle imprese secondo Umair Haque.

Il mondo dominato da amministratori delegati incravattati e da direttori con il freno a mano tirato (alcuni di noi li hanno avuto incontri ravvicinati dal vivo, tutti li abbiamo visti in innumerevoli film), sta lasciando spazio alla generazione hoodie , la felpa con cappuccio alla Zuckerberg? A leggere il pensiero di Umair Haque (direttore del gruppo di ricerca internazionale Havas Media Lab ) pubblicato su Harward Business Review con il titolo " The Shape of the Meaning Organization ", sembrerebbe proprio così, daro che la parola chiave del futuro delle imprese, specie di quelle innovative , è humanizing . Siamo lontani anni luce, per capirci, dal "Com'è umano lei" di fantozziana memoria. Qui per "umano" si intende un rapporto non filtrato da convenzioni o gerarchie, una relazione diretta tra chi produce beni e servizi e chi li consuma o ne fruisce. Utopia o speranze fondate? Probabilmente è troppo presto per dirlo, ma di sicuro una delle cause de