Fare impresa con la ricerca. Gli spin off dell’Università di Cagliari: una riflessione sui risultati e sulle prospettive

Il percorso intrapreso dalle imprese spin off dell’Università di Cagliari dal 2006 a oggi sarà al centro di un incontro organizzato dal gruppo Liaison Office dell'ateneo cagliaritano. Venerdì 11 maggio nell'Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza (Cagliari, via Nicolodi 102). 
Si inizia alle 9 e 30 con Francesco Pigliaru (Prorettore Delegato per la Ricerca scientifica, le Attività istituzionali, l’Innovazione e le Attività produttive): “Spin off e terza missione”. A seguire: “Regolamenti universitari e sostegno attivo agli spin off: best practice” (Loris Nadotti, Presidente PNI Cube: Associazione italiana degli incubatori universitari e delle business plan competition); Gianluca Cadeddu (Direttore Generale Centro regionale di programmazione): “Incentivi per la creazione e lo sviluppo di imprese innovative”; Roberto Saba (Confindustria Sardegna): “Ricerca e innovazione: il punto di vista delle imprese”.

Dalle 11.30 testimonianze delle imprese spin off dell’Università di Cagliari:
Michele Marchesi: Flosslab srl
Fabrizio Pilo: Respect srl
Annalisa Bonfiglio: TechOnYou srl

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.