Imprese sostenibili sulla rete: corsi targati Etandu e Banca Etica

Come usare gli strumenti digitali a sostegno della sostenibilità: è l'obiettivo dei corsi organizzati dai soci di Banca Etica della Sardegna Meridionale e dalla società Etandu azienda specializzata nella creazione di web application.
    Argomenti
  • Impariamo a stare in rete (2 Dicembre 2012)
    Le caratteristiche vincenti per la creazione di un sito Intenet efficace. L'economia sociale, sostenibile e solidale in rete, il ciclo del prodotto, presentarsi al pubblico e presentarsi in rete, elementi di riconoscibilità dell'economia sociale, sostenibile e solidale, storytelling. Come strutturare un sito chiaro, emozionante e attraente, il sito web come modello di comunicazione, regole per fare un buon sito, Software libero, costruiamo insieme un sito.
  • Web 2.0 e sostenibilità (26 e 27 Gennaio 2013)
    (in collaborazione con la Fondazione Culturale Responsablilità Etica) Per un'azienda, l'uso di massa dei social media si traduce nella necessità di creare una relazione con i propri clienti, coltivando delle community che soddisfino sia il cliente che le imprese.
  • Cooperazione dall'interno (22 Febbraio 2013)
    Collaborare all'interno dell'azienda è fondamentale sia per essere competitivi sia per gestire le community on-line. All'interno del workshop vedremo come alcuni strumenti informatici (videoconferenze, piattaforme di collaborazione) e metodologie partecipative ci possono semplificare la vita.
    Relatori
  • Andrea Salidu (Etandu)
  • Roberto Sedda (Referente dei soci Banca Popolare Etica, Area Centro Italia)

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.