La Notte dei Musei anche a Cagliari, il 18 Maggio 2013, nei geo-musei di Scienze Chimiche e Geologiche

Sabato notte i due geo-musei del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell’Università di Cagliari (il Museo sardo di Geologia e Paleontologia “Domenico Lovisato” e il Museo di Mineralogia “Leonard De Prunner”) saranno aperti a partire dalle 20 in occasione della Notte dei Musei.
Le collezioni di mineralogia includono oltre 8 mila pezzi provenienti da varie località del Mondo. Le collezioni geo-paleontologiche sono costituite principalmente da esemplari di origine sarda e ammontano a oltre 30.000 unità. Una ricchezza culturale immensa la cui valorizzazione passa attraverso circostanze come questa.
La Notte dei Musei ha per media partner la comunità italiana degli appassionati di Intagram: Instagramers Italia. Tutte le immagini contrassegnate dall’hashtag #ndmigersitalia13 verranno raccolte in un apposito portale web. Condividere le proprie foto non è mai stato così facile. E l'utilità dell'operazione si può apprezzare via via che le foto compaiono su Instagram ma anche dopo, anche attraverso il rilancio su twitter e facebook.
Andrea Mameli www.linguaggiomacchina.it 15 Maggio 2013

Paleoerpetologia e conservazione: un ossimoro solo apparente.
A cura di: Massimo Delfino.
Presentazione: Gian Luigi Pillola.
Ingresso libero.
Informazioni: herpeton2013@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.