La Notte dei Musei anche a Cagliari, il 18 Maggio 2013, nei geo-musei di Scienze Chimiche e Geologiche

Sabato notte i due geo-musei del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell’Università di Cagliari (il Museo sardo di Geologia e Paleontologia “Domenico Lovisato” e il Museo di Mineralogia “Leonard De Prunner”) saranno aperti a partire dalle 20 in occasione della Notte dei Musei.
Le collezioni di mineralogia includono oltre 8 mila pezzi provenienti da varie località del Mondo. Le collezioni geo-paleontologiche sono costituite principalmente da esemplari di origine sarda e ammontano a oltre 30.000 unità. Una ricchezza culturale immensa la cui valorizzazione passa attraverso circostanze come questa.
La Notte dei Musei ha per media partner la comunità italiana degli appassionati di Intagram: Instagramers Italia. Tutte le immagini contrassegnate dall’hashtag #ndmigersitalia13 verranno raccolte in un apposito portale web. Condividere le proprie foto non è mai stato così facile. E l'utilità dell'operazione si può apprezzare via via che le foto compaiono su Instagram ma anche dopo, anche attraverso il rilancio su twitter e facebook.
Andrea Mameli www.linguaggiomacchina.it 15 Maggio 2013

Paleoerpetologia e conservazione: un ossimoro solo apparente.
A cura di: Massimo Delfino.
Presentazione: Gian Luigi Pillola.
Ingresso libero.
Informazioni: herpeton2013@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Earthquake room. Natural History Museum, London.

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.