Cagliari, avvistati burattini alle fermate della metropolitana leggera!

Domani, venerdì 25 Ottobre, dalle 11 alle 13, ritornano i burattini in giro per Cagliari con "Metrostorie ad ogni fermata".
Si inizia alle 11 all'ingresso della stazione in piazza Repubblica, a Cagliari, per una serie di sketch teatrali in corrispondenza delle 9 fermate, da un capolinea all'altro (San Gottardo), lungo due viaggi di andata e ritorno. Le creature animate hanno il compito di indicare ai passeggeri i luoghi di interesse culturale e identitario situati lungo il tragitto. La loro missione principale è traghettare i pendolari dai tram della metro alle poltroncine del teatro MoMoTI.
L'iniziativa, promossa da Is Mascareddas, Arcoiris Onlus e Larus Onlus nell'ambito del progetto MOMOTI: un teatro, un burattino e la città - è il frutto della collaborazione tra i partner del progetto sostenuto dalla Fondazione con il Sud e l'azienda Arst SpA, (che gestisce la linea di trasporto pubblico Metrocagliari).
Il principale obiettivo della manifestazione è la promozione del sistema di collegamento tra il capoluogo e i centri vicini come soluzione ecologica, economica e sostenibile.

Commenti

Post popolari in questo blog

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Earthquake room. Natural History Museum, London.

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.