MArteLive, lo spettacolo totale: i vincitori della selezione di Cagliari

Il 10 giugno 2014 sui palchi del Centro Comunale d'Arte e Cultura Exmà di Cagliari si sono esibiti 49 artisti per le selezioni finali per il concorso multiartistico del MArteLive, lo spettacolo totale, organizzate dalla compagnia teatrale L'Aquilone di Viviana in collaborazione con MArteLive Italia.
Dopo la votazione da parte della giuria popolare e della giuria (composta da Ilaria Nina Zedda, Karim Galici, Marco Peri, Michele Sarti, Anna Brotzu, Enrico Lixia, Alessandra Menesini, Francesca Mulas e Pietro Olla), sono stati designati i vincitori delle diverse sezioni.
Per la sezione Musica, vince Hola la Poyana!, progetto solista di Raffaele Badas; nel Teatro, il progetto presentato da Alberto Lorrai, che ha eseguito la performance “L'impulso dell'Amigdala” accompagnato dalla figlia Aurora, al debutto come attrice; nella fotografia: Laura Francesconi e Virgilio Zuddas, con i rispettivi progetti “Vita da cassintegrati” e “Simmetrie urbane”; la sezione letteratura è stata vinta da Veronica Secci, la più giovane delle artiste in gara, con il racconto breve “Come nelle giostre”; per la sezione Circo la vittoria è andata all'artista circense Adoliere (Ado Sanna) con lo spettacolo “Bersagli”.
Lo staff centrale MArteLive ha inoltre deciso di premiare la compagnia DanzaLabor, che ha partecipato con il progetto fuori concorso “Colorscrostato”, per l'alta e indiscussa qualità del lavoro, offrendo anche a loro l'occasione di partecipare alle finali di Roma.
I sette vincitori rappresenteranno la Sardegna a settembre alle finali nazionali MArteLive, che vedranno la partecipazione di oltre 900 artisti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.