Bonaria Ghironi: fare il pane a 91 anni

Nutro grande stima e rispetto per la signora Bonaria Ghironi di Settimo San Pietro (Cagliari). Perché a 91 anni continua a fare il pane con le sue mani e a creare forme delicatissime: l'ho ammirata l'altra sera a Settimo San Pietro, in occasione della manifestazione Seed Journey per Cagliari 2015.
Avevo l'impressione di turbare la sacralità di quel momento e mi sono limitato a scattare solo due foto.
Questa:

E quella che ho pubblicato su Instagram:


Ieri sera al Lazzaretto di Cagliari (sempre in occasione della manifestazione Seed Journey per Cagliari 2015) ho immortalato il Pane degli sposi realizzato da Bonaria e insieme alla figlia Anna Rita, a sua volta magistrale panettiera. Guardate che capolavoro:
Pane degli sposi realizzato a Cagliari il 28 Agosto 2015 da Bonaria e Anna Rita.

Andrea Mameli, blog Linguaggio Macchina, 29 Agosto 2015



P.S. Nella pagina facebook Cagliari 2015 Capitale Italiana della Cultura (scattata al Lazzaretto il 28 Agosto 2015) ho trovato una foto che ritrae Bonaria e Anna Rita al lavoro sul pane degli sposi: 


Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.