Aptera: auto del futuro? No, presente!

aptera Presentata al Salone dell’Auto di Los Angeles come rivelazione la Aptera vanta davvero ottime prestazioni: percorre (nella motorizzazione ibrida) la bellezza di 140 chilometri con un litro di benzina. Il modello completamente elettrico si ricarica in 6 ore alla presa di casa e ha un'autonomia di circa 200 km. In molti stati l'Aptera sarà classificata come moto, essendo dotata di tre ruote e due soli posti. Entro il 2008 la vedremo in strada: la casa produttrice (Aptera Motors, Inc., California) la venderà a 27 mila dollari nella versione elettrica e 30 mila per quella ibrida.
Che dire? Il futuro si avvicina. E non tanto per il design: credo che prima di arrivare a una diffusione massiccia di auto elettriche dobbiamo passare per questo tipo di auto, il cui ruolo è proprio quello di attirare l'attenzione del pubblico e spingere l'industria verso questa direzione.
Il petrolio è finito. Andate in pace.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.