La Sardegna nel Web (Il Messaggero Sardo, Luglio 2009)

il messaggero sardo La Sardegna nel Web di Andrea Mameli
(Il Messaggero Sardo, Luglio 2009)
Gruppo Radioamatori Sardi nel Mondo
L’idea è di un cagliaritano, di origini ogliastrine, trapiantato a Paese (in provincia di Treviso): Giorgio Laconi, il quale nel 2006 ho conseguito la patente di Radioamatore. Spinto dal desiderio di incontrare, grazie alla radio, sardi sparsi per il pianeta, Laconi ha creato il “Gruppo Radioamatori Sardi nel Mondo” dotandosi subito di un sito web dal quale rivolge a tutti i radioamatori sardi che condividono l’iniziativa l’invito a segnalare la propria presenza via e-mail: iz3kvd@grsnm.org - it9ser@grsnm.org. Nel sito gli appuntamenti, i contatti, le foto e un affollatissimo libro delle firme.
www.grsnm.it.gg

Domus de Janas Incorporated
Il Circolo Culturale Sardo della Nuova Zelanda ha aperto sul web una finestra molto ampia per raccontare le proprie esperienze di animazione culturale e per allacciare contatti con la Sardegna. Tra le numerose iniziative degli ultimi mesi, in occasione dell’undicesima edizione della settimana della cultura italiana a Auckland, dal 18 al 26 aprile 2009, il Circolo ha organizzato la proiezione del film muto “La grazia” del 1929 del regista Aldo De Benedetti, liberamente adattato da due lavori di Grazia Deledda, la novella “Di notte” e il libretto d’opera “La grazia”.
www.domusdejanas.co.nz

Da Cagliari a Hong Kong
Alessandro Carboni ha l’arte nel sangue. Non si spiega altrimenti una carriera costellata di successi e di esperienze innovative, dalla danza sperimentale all’urbanistica, per un talento poco più che trentenne. Maturità al Liceo Artistico di Cagliari e Laurea in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Poi una lunga serie di corsi artistici di altissimo livello in giro per il mondo (Londra, Cina, India, Spagna, Portogallo). E ora il progetto con il Dipartimento di Architettura dell’Università di Cagliari che lo ha portato in Asia con lo scopo di osservare da vicino i processi di trasformazione urbana avvenuti e in corso di sviluppo in alcune importanti metropoli e confrontarli con le mutazioni in atto nel territorio sardo. La ricerca di Alessandro Carboni indaga la relazione tra città e corpo esplorando nuove modalità di connessione tra arte e scienza e su come tecnologia, infrastrutture, edifici e individui sono organizzati nello spazio urbano.
www.alessandrocarboni.org

Commenti

IZ3KVD IT9SER ha detto…
Grazie per la divulgazione del nostro articolo, dedichiamo uno spazio a quanti volessero inserire un articolo inerente la nostra bella Sardegna..
Per il GRSNM ( Gruppo radioamatori Sardi nel Mondo )
Saluti a tutti
Giorgio IZ3KVD e Mario IT9SER
www.grsnm.it.gg

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.