From Quad to Zero di Alessandro Carboni il 13 febbraio a Cagliari

Alessandro Carboni Il 13 febbraio 2011 Alessandro Carboni presenta From Quad to Zero: un resoconto del lavoro che l'artista e ricercatore sardo ha svolto in India nel 2006 e che ha condiviso con danzatori locali per 6 mesi.
Partendo dallo studio di sequenze matematiche e di danze del sud dell'India, Carboni interroga la relazione tra il numero e i processi di composizione coreografica. L'indagine ha condotto all'incontro con Quad, opera di Samuel Beckett. Il 13 febbraio alle 11, al Rerumnatura (via La Marmora 111, Cagliari).
WBNR: WHAT BURNS NEVER RETURNS è la seconda tappa del progetto di ricerca From quad to zero: un'ampia ricerca sul corpo e sulla città. Alessandro Carboni Un organismo al cui interno convivono territori deformanti, codici impazziti e disallineati che creano nuove mappature dinamiche di luoghi in continua trasformazione.
Alessandro Carboni (1976) è un artista multidisciplinare, coreografo, esploratore, ricercatore, osservatore. Interessato alle relazioni tra i corpi e gli spazi ha raccolto esperienze e competenze in Sardegna, a Londra, a Firenze, a Hong Kong, in India e a Berlin. Negli ultimi tempi, grazie al progetto LaDU (Multimedia Lab. of Urban Density) è rientrato a Cagliari e collabora con la facoltà di Architettura.
Cercando l'origine dello zero. Tra matematica e danza (Andrea Mameli, Archimede Webzine, 2006).
Overlapping Discrete Boundaries Alessandro Carboni experience.
LaDU_laboratorio multidisciplinare densità urbana
Alessandro Carboni
Alessandro Carboni

Commenti

Post popolari in questo blog

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Earthquake room. Natural History Museum, London.

Alessandra Guigoni: tra l'etnografia del cibo e l'antropologia della comunicazione