19 aprile 2011

Fisica in Barca 2011 sarà a Cagliari il 4 e 6 Giugno

Fisica in Barca 201 Un giro d'Italia divulgativo con la barca a vela. Un evento organizzato dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare con l'obiettivo di avvicinare il mondo scolastico alla cultura scientifica attraverso la navigazione a vela. Fisica in barca 2011 porterà “Adriatica” (la barca della trasmissione della Rai “Velisti per caso") a Cagliari il 4 e il 6 Giugno. I ricercatori dell'INFN (sezione di Cagliari) hanno coinvolto gli studenti di nove scuole: Istituto Istruzione Superiore “Einaudi” Senorbì, Liceo Scientifico Alberti (Cagliari), Liceo Scientifico Michelangelo (Cagliari), Liceo Scientifico Pacinotti (Cagliari), Istituto Istruzione Superiore “Brotzu” Quartu (Cagliari), Liceo Scientifico Pitagora (Selargius), Liceo Scientifico Mariano IV d'Arborea (Oristano), Liceo Classico Siotto (Cagliari), Liceo Lussu (Sant'Antioco).
Saranno selezionati cento studenti per le attività in porto e sei di essi effettueranno una crociera da Cagliari a Olbia.
L’iniziativa, organizzata a Cagliari dalla sezione dell’INFN in collaborazione con la Lega Navale Italiana, è patrocinata dal Dipartimento di Fisica dell'Università di Cagliari, dal Comune di Cagliari, dalla Guardia Costiera e da Vento di Sardegna.

Nessun commento: