Identità: tra convenzioni, immagini e monete, Il 12 e il 13 Dicembre 2013 a Iglesias

L’identità è il tema del Festival della Storia, in programma Giovedì 12 e Venerdì 13 Dicembre 2013 a Iglesias, Teatro Electra: incontri con le scuole, dibattiti e spettacoli. La VII edizione della rassegna organizzata dall’Associazione Figli d’Arte Medas inizia con due conferenze (alle 10 e 30 per le scuole, alle 17 e 30 per il pubblico) sul tema Convenzioni Reali e Virtuali - Dialoghi sul Mondo delle Immagini.
Interverranno Francesco Bachis (antropologo e borsista di ricerca all’Università di Cagliari), Pino Cabras (direttore del sito), Carmelo Masala (medico specialista in neurologia), Donatella Petretto (ricercatrice di psicologia clinica all'università di Cagliari), Antonio Maria Pusceddu (antropologo). Coordina il giornalista Gianni Zanata.
In serata lo spettacolo Canne al Vento di Grazia Deledda, prodotto dall’Associazione Figli d’Arte Medas e interpretato da Gianluca Medas con l’accompagnamento musicale alla chitarra di Andrea Congia e le voci del Tenore Grazia Deledda di Nuoro.
Il 13 conferenza Monete e Identità - Dialoghi sulla Pluralità delle Economie (alle 10 e 30 per le scuole, alle 17 per il pubblico). Coordina la giornalista Manuela Vacca. Intervengono Carlo Mancosu (responsabile della comunicazione di Sardex.net), Gianni Marilotti (scrittore e saggista, esperto nella cooperazione internazionale), Giuseppe Melis (docente di marketing management e marketing turistico all’Università di Cagliari).
La rassegna si chiude alle 20 con lo spettacolo Il Codice della Vendetta Barbaricina di Antonio Pigliaru, interpretato da Gianluca Medas con l’accompagnamento musicale della chitarra di Andrea Congia e dei canti del Coro di Iglesias. - Ideata e diretta da Gianluca Medas, prodotta e organizzata dall’Associazione Figli d’Arte Medas.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.