È ambientato a Cagliari l'anime giapponese Campione! カンピオーネ




Campione!
カンピオーネ è una serie di 12 light novel scritta da Jō Taketsuki  (丈月城) e illustrata da Sikorsky (シコルスキー) dalla quale è nato un manga nel 2011 e nel 2012 una serie televisiva in 13 episodi
Il protagonista, Godou Kusanagi (草薙 護堂) è un ex giocatore di baseball che si reca in Sardegna per riportare una misteriosa tavoletta di pietra a Lucrezia Zorae su incarico del nonno.

Qualche immagine dal primo episodio, ambientato principalmente a Cagliari:








E se non sbaglio compare anche la Maschera ghignante (rinvenuta nel 1876 a San Sperate e visibile nelle esposizioni del Museo Archeologico Nazionale di Cagliari):







Il portale animeunity.it ha pubblicato i 13 episodi della serie in streaming (voce giapponese, sottotitoli italiano). Link diretto: https://animeunity.it/anime/992-campione?


Plot (Wikipedia) Godou Kusanagi, a former middle school baseball player who had to retire due to injury, is asked by his grandfather to return a stone tablet to a friend in Sardinia named Lucrezia Zora.

Commenti

Anonimo ha detto…
Wau,
fantastico! Che bella idea!
Finalmente i giapponesi conoscono la Sardegna (e dimostrano ampiamente di apprezzarla, non solo con questo....), quando vivevo laggiu' e sto parlando di pochi anni fa, nessuno capiva da dove venissi.......percio' voglio pensare che la mia
ampia pubblicita' riguardo la Sardegna abbia contribuito al loro
interesse e conoscenza della mia regione!
Rosaria Piga

Post popolari in questo blog

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Earthquake room. Natural History Museum, London.

Il 5 settembre ritorna "Contus po sistentai e contixeddus po si spassiai"