ExpoSe.NSE: il mondo esposto ai sensi e la sua immagine nel web. L'esperimento di Antonio Pintus e Nicola Massa.

Ma cos'è ExpoSe.NSE? Rispondono i suoi due creatori, Antonio Pintus e Nicola Massa, nell'editoriale: «Per andare dove? La meta non ha importanza, per ora; conta mettersi in viaggio. In mezzo a tanta desolazione, conta iniziare il 2013 con un progetto a breve termine. Qualcosa di creativo, qualcosa di piacevole - per noi - qualcosa da distribuire, gratis, qualcosa da “sfogliare”, o anche solo guardare e leggere. Così, in un’oretta di passeggio pomeridiano histamatico per le vie di Cagliari, colpiti da vetrine frantumate, sole dorato, a riflettere persone e cose, profumo di caffè in una città sonnacchiosa e mezzo deserta, abbiamo avuto l’idea di raccogliere alcuni dei nostri scatti fatti con l’iPhone in un qualcosa di diverso dal solito Instagram, Flickr, ecc... Con il pretesto di portar fuori quanto ritenuto necessario».

E il nome? ExpoSe.NSE, mi spiega Antonio Pintus, sta per: "esposizione fotografica" più Sense, inteso come "i sensi e l'occhio del fotografo".
Da parte della redazione di Linguaggio Macchina, cioè me medesimo, il migliore in bocca al lupo possibile (cui si risponde lunga vita al lupo!)...
ExpoSeNSE ovviamente è nel web e l'indirizzo della redazione è questo: exposensemag@gmail.com
Commenti