Creativity Camp Sardegna: il 9 Aprile 2013 alla MEM di Cagliari.


Un campo scuola per imparare a coltivare idee e progetti: è il progetto Creativity Camp Sardegna, rivolto agli studenti tra 17 e 21 anni.
Il progetto, finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, nasce con l'obiettivo di sollecitare tra i ragazzi la creatività imprenditoriale. Un obiettivo in linea con le indicazioni della Commissione Europea: Piano d'Azione 2020 (COM 795/2012).
Il 9 aprile 2013 alle 15:30 l'Associazione Res Psicologica e la società Meta-group illustreranno gli obiettivi del progetto alla Mediateca del Mediterraneo di Cagliari (Via Mameli 164).

I proponenti delle idee selezionate accederanno ai Creativity Camp: tre giornate di perfezionamento delle proprie idee innovative con attività di formazione e accompagnamento. Lo scopo è avvicinare i ragazzi all'imprenditorialità, migliorare l’autostima, lavorare sulla motivazione e la capacità di concretizzare le proprie idee.

Andrea Mameli www.linguaggiomacchina.it 4 Aprile 2013 
 

Commenti

Anonimo ha detto…
Bella iniziativa!!!

Ho visto che ci sono tre premi da 500 EURO per ai vincitori!!!!!!

Post popolari in questo blog

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Earthquake room. Natural History Museum, London.

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.