Oggi Kubrck, domani il web. Scienza e Fantascienza alla biblioteca provinciale di Cagliari

Biblioteca Provinciale, Cagliari, 26 Settembre 2016 - Nuovi appuntamenti oggi e domani per la rassegna "Scienza e fantascienza, tra conoscenza inquietudine e meraviglia" ospitata dalla Biblioteca provinciale di Cagliari, nel parco di Monte Claro.
Si parte questa sera (ingresso da via Mattei) alle 17:10 con la proiezione di "2001: Odissea nello spazio" il famoso film di fantascienza firmato da Stanley Kubrick nel 1968 e basato su un soggetto di Arthur Clarke.
Domani, alle 17:45, in programma "Il web nelle nostre vite, la realtà virtuale come realtà touch" che mostrerà quanto la fantascienza sia entrata nel web (vent'anni fa nessuno ne avrebbe mai immaginato questo sviluppo) anche nei contenuti attraverso un viaggio nelle curiosità fantascientifiche del web e anche del suo utilizzo da parte dei cultori di fantascienza.
Viaggio curato e realizzato da Andrea Mameli (fisico, saggista e giornalista scientifico del CRS4) introduce e coordina Roberto Paracchini.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.