È ambientato a Cagliari l'anime giapponese Campione! カンピオーネ




Campione!
カンピオーネ è una serie di 12 light novel scritta da Jō Taketsuki  (丈月城) e illustrata da Sikorsky (シコルスキー) dalla quale è nato un manga nel 2011 e nel 2012 una serie televisiva in 13 episodi
Il protagonista, Godou Kusanagi (草薙 護堂) è un ex giocatore di baseball che si reca in Sardegna per riportare una misteriosa tavoletta di pietra a Lucrezia Zorae su incarico del nonno.

Qualche immagine dal primo episodio, ambientato principalmente a Cagliari:








E se non sbaglio compare anche la Maschera ghignante (rinvenuta nel 1876 a San Sperate e visibile nelle esposizioni del Museo Archeologico Nazionale di Cagliari):







Il portale animeunity.it ha pubblicato i 13 episodi della serie in streaming (voce giapponese, sottotitoli italiano). Link diretto: https://animeunity.it/anime/992-campione?


Plot (Wikipedia) Godou Kusanagi, a former middle school baseball player who had to retire due to injury, is asked by his grandfather to return a stone tablet to a friend in Sardinia named Lucrezia Zora.

Commenti

Anonimo ha detto…
Wau,
fantastico! Che bella idea!
Finalmente i giapponesi conoscono la Sardegna (e dimostrano ampiamente di apprezzarla, non solo con questo....), quando vivevo laggiu' e sto parlando di pochi anni fa, nessuno capiva da dove venissi.......percio' voglio pensare che la mia
ampia pubblicita' riguardo la Sardegna abbia contribuito al loro
interesse e conoscenza della mia regione!
Rosaria Piga

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.