Bellas Mariposas al cinema dal 25 Ottobre in 11 sale della Sardegna

Il 25 Ottobre 2012 inizierà, finalmente, la proiezione del film Bellas Mariposas. Una pellicola che, a mio modo di vedere, merita di essere distribuito in tutto il mondo. E non solo per il successo ottenuto al Festival di Venezia.
Ecco l'elenco delle sale:

Il film, diretto dal Salvatore Mereu e girato interamente a Cagliari, ha stimolato una fortissima curiosità. E non soltanto in coloro che hanno letto la straordinaria storia di Sergio Atzeni alla quale è ispirato. A pensarci bene non ricordo tanta attesa per un film. Per il momento esce in queste undici sale, poi si sposterà fuori dalla Sardegna.

Come sa chi segue questo blog, a suo tempo ho provato a descrivere le mie sensazioni e le mie curiosità nelle 5 notti trascorse sul set del film, nel ruolo di figurante (che nei titoli di coda è contrassegnato come "Poliziotto 2"). Cinque notti sono niente, se paragonate con i mesi di lavorazione, ma per me è stata un'esperienza strardinaria.
Ecco i post scritti poco più di un anno fa:

E la mia riflessione più recente: Come pensa un regista? (Linguaggio Macchina, 10 Settembre 2012)
Andrea Mameli www.linguaggiomacchina.it 20 Ottobre 2012

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.